Ago 29 2019

Scegliere i migliori pavimenti a Bologna per la tua casa

Category: AutoRss @ 19:01

Scegliere la pavimentazione migliore per la propria abitazione non è sempre semplice. Stai cercando piastrelle o rivestimenti per la tua casa a Bologna e provincia ti starai domandando quale sia il materiale migliore, il colore più adatto all’interno della tua casa per poi abbinarlo con facilità ai mobili. E l’esterno? Devi scegliere un materiale o uno stile diverso?

Non ti preoccupare da Romano srl, azienda leader in Emilia Romagna per progettazione e posa di pavimenti e scale, potrai scegliere tra ben 3 tipologie di pavimenti disponibili nelle loro numerose varianti e contare su personale qualificato e preparato che saprà consigliarti nella scelta del materiale più adatto alle tue esigenze seguendoti dalla progettazione alla messa in posa.

1) Pavimenti in ceramica

La ceramica è un materiale versatile, si adatta bene ad ogni ambiente e grazie alla sua capacità termica è l’ideale per la pavimentazione di una casa con riscaldamento a pavimento.
Monocottura, cotto e gres porcellanato sono tre tra le tipologie più utilizzate. Scopriamole assieme:

  • La monocottura ed il gres porcellanato sono le due versioni più resistenti e moderne, la prima è molto resistente ai graffi e ne esiste una versione anche per esterno.
  • Il gres porcellanato è composto da due strati, uno di supporto sul quale viene poi poggiato lo smalto. Grazie alle tecniche moderne di stampa digitale, lo smalto può assumere le sembianze di altri materiali, dando così la possibilità di arredare in modo originale senza doversi preoccupare della resistenza del materiale su cui si cammina. Lo strato di smalto lo rende perfetto anche per la pavimentazione di ambienti esterni sottoposti alle intemperie del tempo. È un materiale molto resistente che non teme neppure la caduta accidentale di oggetti contundenti o pesanti. Pulirlo è molto semplice, ti basteranno acqua e sapone!
  • Un pavimento in cotto ha certamente il suo fascino rurale ma non è adatto a tutti gli ambienti, soprattutto se non desideri creare una casa in stile country. È un materiale poroso quindi necessita di più manutenzione, nonostante questo resiste bene agli agenti atmosferici.

2) Pavimenti in marmo

Il pavimento in marmo è nell’immaginario collettivo sinonimo di case grandi e lussuose, eleganti e curate, dotate di un fascino senza tempo. Il marmo è un materiale resistente, disponibile in molti colori grazie alle diverse cave presenti su tutto il territorio italiano. Resiste egregiamente agli urti e se si dovesse rovinare non dovrai far altro che levigarlo per averlo come nuovo. Il marmo va sempre lavato con prodotti specifici per mantenerne inalterate bellezza e lucentezza.

3) Pavimenti in parquet

Chi non ha mai desiderato un bel parquet in casa? Non negarlo, sappiamo che il fascino del legno lascia tutti senza fiato. Il legno è un materiale ecologico, la sua provenienza è certificata nel rispetto dell’ambiente e dona alla casa calore grazie ai suoi colori caldi, oltretutto è anche un ottimo isolante acustico. Oggigiorno esistono parquet molto più resistenti rispetto qualche anno fa, tanto che si possono impegnare anche per la realizzazione di pavimentazioni per esterni.

Ancora dubbi in merito al pavimento migliore per la tua casa? Contattaci sul nostro nuovo sito www.romanosrl.eu, oppure chiamaci al numero 051 613 3698, oppure fai la migliore cosa: vienici a trovare!
Siamo a Casalecchio di Reno in via Domenico Cimarosa, 91.
Un nostro incaricato specializzato nella scelta dei tuoi pavimenti saprà consigliarti al meglio e chiarirti ogni dubbio!
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.